Tecnologia Binder Jetting

Scopri il modello Shop System


I materiali disponibili per le stampanti 3D a metallo

Acciai, leghe, rame e metalli preziosi.

I materiali disponibili dipendono dal modello di stampante e dalla tecnologia: binder jetting e bound metal deposition per un vasto portfolio di metalli sviluppati da un team di scienziati dei materiali e partner industriali.


I modelli di stampanti 3d a metallo

Tecnologie progettate per offrire velocità e costi esclusivi dell’Additive Manufacturing 2.0.

Studio System

Il sistema Studio 2 consente di produrre parti in metallo precise e in tempi rapidi. La tecnologia Bound Metal Deposition, non lavorando con laser o polveri metalliche, può essere facilmente collocata anche all'interno di un ufficio o di un laboratorio di ricerca. Questo sistema prevede un'interfaccia ceramica che rende semplice la rimozione dei supporti e ha un volume di stampa massimo di 300x200x200 mm e un peso di stampa massimo di 6,5 kg.

Shop System

Il sistema SHOP consente di produrre parti in metallo di buona qualità superficiale con un'alta produttività grazie alla sua velocità e alla dimensione del volume di stampa. Con la tecnologia Binder Jetting, che non prevede supporti e offre una risoluzione di stampa nativa di 1600 dpi, si ottengono risultati paragonabili al Metal Injection Molding con un considerevole vantaggio in termini di tempi e costi di avvio produzione e senza vincoli geometrici o di lotti minimi.

Production System, P-1 e P-50

Creata dagli inventori del Binder Jetting e della tecnologia a getto d'inchiostro a passaggio singolo, la Production è il sistema più rapido per stampare in 3D parti metalliche in alti volumi. L’alta risoluzione nativa e un letto di stampa uniforme consentono la produzione di parti dense e di alta qualità, capaci di performare in modo eccelso anche nelle applicazioni più impegnative. Il costo per parte è competitivo, grazie all'impiego di polveri MIM, all’alta velocità di stampa e alla possibilità di nestare molti pezzi in un’unica build.

Forust

La Shop System Forust Edition è una binder jetting che stampa una speciale miscela di segatura di acero e quercia grezza proveniente dall'industria tradizionale della lavorazione del legno, unita da un legante disponibile in colori trasparenti e marroni che crea venature naturali. Le parti Forust possono essere levigate, colorate, lucidate, tinte, rivestite e rifinite come i prodotti provenienti da processi produttivi standard, mantenendo una resistenza simile a quella del legno e potendo essere avvitate o inchiodate.


Vuoi introdurre in azienda una stampante 3d a metallo di Desktop Metal?